Fiabesco ad Agrigento

La Nostra Fiaba

 

Come nasce la fiaba

Fiabesco ad Agrigento nasce nel 2008 dalla mia passione per la bellezza, i colori e i profumi derivanti dai fiori. Della mia passione ho deciso di farne un lavoro così un giorno mi iscrissi ad un corso come fiorista a livello europeo e una volta finito ho voluto aprire la mia boutique.
L’ambiente del negozio, come si può ben pensare, è un po’ fiabesco proprio per trasmettere il mio sogno, il mio mondo, ma anche la mia passione attraverso le composizioni floreali. Per me ogni creazione è un’esplosione di creatività: studio i colori e i profumi per esaltare tramite gli abbinamenti giusti lo stile di ogni individuo e le emozioni che possono provare.

 
Fiorista Agrigento FIABESCO di Cozzitorto Ilenia
 

 
 
allestimento
 

Adesso vorrei raccontarvi una fiaba, la mia:
“In un’estate molto afosa un re spazientito dal gran caldo si recò da una strega per invocare il freddo. Subito fu accontentato e il suo regno fu avvolto da un freddo polare. Passarono i mesi e il re e tutti i suoi sudditi divennero sempre più tristi. Anche sua figlia, la principessa Ylenia, si era incupita nell’attesa di una primavera che non arrivava mai. Un giorno apparve ad Ylenia un elfo con un germoglio e le disse che per spezzare l’incantesimo occorreva piantarlo nel giardino del castello. La principessa ci provò subito ma la terra era gelata. Sconfortata pianse e una lacrima calda sciolse un punto del terreno. Piantò con gioia il germoglio e dappertutto spuntarono fiori di ogni forma e colore. Ylenia diventò un’artista delle composizioni floreali e il suo castello una boutique di fiori chiamata Fiabesco. Intrecciando forme, aromi e colori, Fiabesco dona un tocco di magia ad ogni vostro momento creando allestimenti floreali unici.”